Tantissime persone sono costrette a rinunciare a stare fuori sul balcone perché si tratta di un ambiente che riceve sole troppo intenso. È abbastanza normale e comune che gli spazi esterni siano poco praticabili nelle giornate più calde quando i raggi del sole picchiano forte. È il caso delle giornate estive ma anche quando si parla di ore centrali della giornata.

Per tale motivo, spesso sui balconi delle case si vedono installate delle particolari tende da sole Roma cioè quelle a bracci. Si tratta di una tenda da sole molto comune che sicuramene moltissimi già hanno visto e conoscono benissimo. Le tende da sole Roma a bracci si aprono lungo appunto questi bracci che si estendono non appena viene aperta la tenda. Una volta chiusa. La tenda non è ingombrante perché si riavvolge su sé stessa. L’apertura può esser regolata da un sistema a corda o manovella. Tuttavia, sono molto diffuse oggi quelle automatiche.

È la soluzione che tutti cercano per avere una protezione dal sole di tipo superiore e anche frontale per stare all’aperto sul balcone senza problema alcuno. Si installa anche in case datate o recenti poiché esistono soluzioni pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza e adattarsi a ogni condizione.

Grazie alla tenda da sole a esterna aperta, si crea una zona d’ombra che arriva anche all’interno dell’abitazione. Ciò consente di avere una protezione ancora maggiore dal sole, garantendo una temperatura interna più bassa senza dover boccheggiare per il caldo. Infatti, molti non aprono la tenda da sole per stare fuori ma semplicemente per creare ombra in casa.

Quando si parla di tende da sole Roma a bracci si va a finire sempre su un modello di tende che è quasi complementare. Si tratta delle tende a caduta. Si tratta di un modello che vien usato per ricevere una protezione laterale dal sole ma soprattutto dagli sguardi indiscreti. Queste tende da sole Roma sono infatti laterali e servono quindi per chiudere lo spazio e delimitare la zona.

Di Grey