Noleggio furgoni: perché conviene di più rispetto all’acquisto

Diverse imprese, aziende, ditte e professionisti si sono accorti che oggi non vale più la pena acquistare un mezzo commerciale.

Acquisto veicolo commerciali per il lavoro: pro e contro

Ci sono infatti diverse problematiche con cui farei conti, iniziando dall’alto costo iniziale. Per coprirlo occorre un evidente sborso o addirittura un prestito, utilizzando magari tutta la linea creditizia, indebitandosi per diverso tempo.

Un mezzo aziendale resta iscritto in bilancio per dividere i costi nel corso degli anni ma spesso non è abbastanza per evitare di finire in perdita a fine anno. Il problema principale del mezzo di proprietà riguarda la svalutazione, infatti, nel giro di pochi anni, appena tre pare, il valore del mezzo scende in picchiata. Quando si finisce di pagarlo, il suo valore è precipitato verso le zero. Infine, ci sono diversi costi fissi da mettere in conto come il premio assicurativo, l’imposta di bollo nonché la revisione periodica dal meccanico a cui aggiungere anche eventuali guasti.

Noleggio furgoni: le caratteristiche da conoscere

Invece, molti hanno deciso di passare al noleggio furgoni a Roma perché è il sistema migliore che ci sia per avere a disposizione un veicolo per ogni esigenza. Il sistema del noleggio furgoni a Roma è davvero ricco di benefici e vantaggi h celo hanno reso la scelta preferita da moltissimi. Si può fissare il periodo di noleggio in base alle esigenze: a partire da un solo girono fino a un noleggio a lungo termine.

Si paga una rata fissa che copre ogni genere di costo per non doversi più preoccupare di nulla. Infatti, si salda la rata alla società di noleggio e non si apre più il portafoglio. Copertura assicurativa completa, imposta di bollo, revisione meccanica, cambio gomme periodico etc. sono tutti inclusi nella rata.

Alla fine del periodo stabilito, si può scegliere che cosa fare: restituire il mezzo, prenderne un altro oppure continuare con il noleggio furgoni a Roma e provincia in base ai desideri e alle necessità che si presentano.