Il settore della ristorazione è uno di quelli che non subiscono mai la crisi, prima di tutto perché, ovviamente, l’alimentazione è una necessità a cui non si può venir meno, inoltre non è da tralasciare il fatto che il cibo rappresenta un vero e proprio piacere irrinunciabile, un momento di condivisione e di armonia all’interno di una famiglia o di un gruppo di amici.

 

Ciò significa che gli operatori di questo settore, dai rivenditori, ai pubblici esercizi quali possono essere bar e ristoranti, ai gestori di servizi di mensa e così via, devono poter contare su un servizio accurato e preciso di fornitura di prodotti freschi e in scatola, selezionati e garantiti per la provenienza, la qualità e l’affidabilità.

 

Il proprio fornitore di prodotti alimentari di fiducia deve quindi garantire sia la freschezza e l’alta qualità, sia la massima cura e attenzione durante il trasporto. Infatti, come sappiamo, il trasporto degli alimentari, e soprattutto dei prodotti freschi, deve essere effettuato prestando un grande riguardo alla temperatura e al mantenimento di un microclima ideale fino alla consegna.

 

Il servizio proposto da www.distribuzionealimentare.roma.it si rivolge a chiunque operi nel settore della ristorazione e della vendita di prodotti alimentari di qualsiasi tipo, proponendo un catalogo molto ampio e completo, sempre con la totale garanzia dell’accuratezza in ogni fase del trasporto e della consegna.

 

Una gamma completa di prodotti e una grande attenzione nel trasporto

 

Come abbiamo detto, nel trasporto dei prodotti alimentari, è molto importante che venga rispettata la catena del freddo, questo significa utilizzare mezzi di trasporto idonei, con celle refrigerate a temperatura controllata.

 

Il mantenimento della catena del freddo è indispensabile per qualsiasi prodotto fresco e rapidamente deperibile: latte, uova, formaggi, salumi, carni, alimenti prelavorati e surgelati e così via.

 

Infatti è importante tenere sempre presente che la mancata osservanza della temperatura ideale, sia per la conservazione come per il trasporto degli alimenti, significa provocarne il rapido degrado, con conseguenti rischi per la salute. Il centro di Distribuzione Alimentare Roma, azienda di riferimento nel proprio settore, provvede ad effettuare il trasporto utilizzando automezzi specifici con celle refrigerate e controllate.

Di Grey