I denti venduti in farmacia sono validi?

L’articolo di dentalpharma.it sui denti finti venduti dalle farmacie, ci spiega come comprare denti finti può rappresentare un’ottima soluzione. In farmacia possiamo trovare protesi dentarie molto buone atte a ripristinare il normale equilibrio estetico e funzionale all’interno della nostra bocca. I denti finti possono riuscire a sostituire in tutto e per tutto i denti normali. Ovviamente se vogliamo una protesi dentaria definitiva, dobbiamo invece recarci presso il nostro dentista di fiducia e provvedere ad instaurare un impianto. In farmacia possiamo trovare però soluzioni ottimali rimovibili, per coloro che non hanno più la possibilità di usare uno o più denti.

Come sono fatti i denti venduti in farmacia?

I denti finti che vengono venduti in farmacia, sono protesi dentarie studiate, come abbiamo visto, per ripristinare le normali funzioni della dentature. In base alle diverse esigenze, possiamo orientarci verso protesi complete oppure protesi parziali. Il nostro dentista in persona si preoccuperà di fornirci tutte le indicazioni per acquistare anche denti finti in farmacia adatti alla nostra situazione. Inoltre in farmacia possiamo acquistare sia protesi fisse che protesi mobili. Ovviamente i denti finti che non possono essere rimossi, sono costituiti da materiali atti a ricreare un vero e proprio dente. Parliamo in particolare del processo di cementificazione. Inoltre c’è da dire che per quanto riguarda le corone e le capsule, queste hanno lo scopo di occupare il posto vuoto lasciato dal dente mancante, quando abbiamo deciso di procedere all’impianto di un ponte. Cosa sono gli impianti e su cosa si basano? Gli impianti sono protesi dentali fisse, che si basano sulla costruzione di radici di denti artificiali, i quali vengono collocati sulle ossa mandibolari. Ovviamente in questi casi non è assolutamente consentito comprare denti finti e applicarli da soli. Quando la nostra situazione in bocca prevede un impianto, la condizione in cui ci troviamo è abbastanza critica.

Cosa sapere sulle protesi complete

Come abbiamo visto in farmacia possiamo acquistare sia denti fissi rimovibili che fissi. Sempre meglio farsi consigliare dal proprio dentista, il quale ha presente la situazione medica dei suoi pazienti. In particolare i denti più acquistati, sono le protesi complete, ovvero protesi che devono essere considerate solo nel momento di perdita o assenza di tutti i denti lungo un’arcata. Inoltre le protesi di questo tipo, possono anche avere attributi diversi. Infatti possiamo parlare di protesi complete implantari, questo significa che possono essere applicate al di sopra di impianti dentali. Cosa sono invece le protesi mucose? Le protesi mucose rappresentano un altro genere di protesi acquistabile sempre in farmacia, le quali vengono collocate direttamente sopra la gengiva e sull’osso mascellare. Infine le protesi che garantiscono una maggiore resistenza e stabilità, sono senza dubbio le protesi totali basate su un impianto.

Conclusioni

Se abbiamo perso uno o più denti possiamo tranquillamente recarci in farmacia per acquistare dei denti finti. Dobbiamo sapere però che esistono diverse tipologie che vanno a soddisfare diversi bisogni. Infatti sarebbe bene consultare in prima istanza il nostro dentista di fiducia, fare un controllo e poi capire bene quali protesi dentaria possiamo acquistare. Le protesi dentarie che si basano su un impianto, quelle implantari, si mostrano come le più salde e resistenti. Comodo è acquistare in farmacia non protesi complete ma parziali, anche se le prime risultano le più richieste. Le protesi mucose rappresentano un’altra tipologia e riguardano quelle protesi che sono posizionate sopra la gengiva e l’osso mascellare. Acquistare denti finti in farmacia rappresenta un’ottima soluzione per coloro che non hanno una situazione così grave, da ricorrere ad un impianto. Meglio optare in ogni caso per materiali di qualità che rendano bene la somiglianza con i denti normali. Infatti non solo la funzionalità del dente deve essere riproposta, ma anche il suo aspetto estetico.