Il Wrap Dress è un tipo di abito a vestaglia o meglio a portafoglio, creato intorno agli anni ’70, come alternativa agli abiti seriosi e troppo sobri di quel tempo, dal momento del suo debutto non è passato mai di moda.

Dalla linea semplice e lineare si caratterizza per essere estremamente facile da indossare e da modellare sulle forme del corpo, nell’estetica possiamo dire che rassomiglia vagamente ad un kimono .

Solitamente è realizzato senza alcuna chiusura che siano bottoni o zip, al loro posto c’è un solo laccetto che passando attraverso un’asola posta lateralmente nel punto vita, viene annodato come se fosse una cintura, crea delle morbide onde che vanno a sottolineare la scollatura sul seno, i fianchi e lo spacco profondo

I tessuti che vengono usati sono davvero tanti, l’importante è che siano morbidi, leggeri e freschi, come la seta, lo chiffon o il jersey, in modo da avvolgere delicatamente il corpo, è l’abito perfetto da indossare in primavera o in estate.

Il wrap dress è un vestito che accentua la femminilità, può essere indossato dalla mattina alla sera a qualunque età e con qualunque silhouette, si adatta anche a quelle più formose, anche le giovanissime lo scelgono nella versione corta- media o lunga, come complemento ideale per andare al mare, soprattutto per la praticità dell’indosso.

Dall’apparenza potrebbe ricordare la semplice vestaglietta che usavano le nostre nonne per stare in casa, ma al contrario è un abito estremamente versatile, da indossare in maniera informale di giorno ed elegante di sera, basta solo scegliere le fantasie e gli accessori giusti.

Per altre news su moda, tagli capelli, beauty e bellezza vi suggeriamo il portale uDonna.it; ecco alcuni articoli pubblicati:
Meglio un taglio paro o scalato per i tuoi capelli?
Quand’è che la piastra danneggia i capelli
Semplici hairstyle con il foulard
Voglia di capelli colorati? Perché non verdi!