Come organizzare gli scatoloni durante I traslochi: 4 consigli da mettere subito in pratica

Quando organizzi un trasloco, sicuramente avrai a che fare con l’imballaggio di tutti gli oggetti da portare presso la nuova sistemazione. Abbiamo preparato una guida darti alcuni consigli su come organizzare gli scatoloni in modo efficiente e intelligente.

  1. Montare lo scatolone

Per iniziare, monta correttamente lo scatolone facendo più passate di scotch da pacchi sul fondo. Sarebbe meglio fare una croce con lo scotch sul sfondo dello scatolone per evitare il peso degli oggetti inseriti possa sfondarlo. Nonostante gli scatoloni siano contenitori molto solidi, può capitare che degli oggetti molto pesanti posso romperlo ma puoi prevenire questo problema in fase di montaggio.

  1. Come sistemare gli oggetti

Una volta che hai montato correttamente lo scatolone, arriva il momento di inserire gli oggetti che vanno portati in casa nuova. Per poterlo fare, inizia sistemando quelli più pesanti sul fondo e quelli più leggeri in cima, facendo attenzione di inserire solo oggetti che appartengono alla stessa stanza per evitare la confusione. Quando hai finito controlla che non ci siano spazi vuoti tra gli oggetti. Se ce ne sono, dovresti riempirli utilizzando le classiche patatine di polistirolo oppure il foglio del giornale. Questo materiale low cost si può utilizzare in qualche modo durante i traslochi; delle palline con il foglio del giornale per evitare che gli oggetti sbattano tra di loro durante il trasporto rovinandosi addirittura rompendosi.

  1. Etichettare

Per finire, chiudi bene lo scatolone con il solito scotch da pacchi. È arrivato il momento della etichettatura che permette di incollare un’etichetta sullo scatolone e scrivere alcune informazioni importanti. Puoi anche scrivere direttamente sullo scatolone utilizzando un pennarello indelebile a punta grossa. Dovrai indicare la stanza in cui va portato lo scatolone, il senso in cui alzarlo e anche se contiene materiali fragili. Infine inserisci anche uno numero progressivo per sapere quanti scatoloni hai fatto in totale e avere la certezza di avervi tutti quanti in casa nuova senza perderli.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.mistertraslochi.it