Come dimagrire in fretta? Con lo sport!

Per dimagrire in fretta, oltre alla dieta, dobbiamo muoverci e praticare sport. Ogni giorno assumiamo più calorie di quelle che servono al nostro corpo per le normali attività e da ciò deriva il sovrappeso. Per eliminare i chili di troppo diventa necessario svolgere un’attività extra che preveda un alto dispendio energetico. Per dimagrire e vedere finalmente l’ago della bilancia scendere, dobbiamo consumare più calorie di quelle introdotte mangiando. Diminuire il numero di calorie e fare sport significa favorire l’uso delle riserve del corpo.

Quando il tempo stringe e volgiamo perdere peso in poche settimane, la sola dieta non ci aiuta a raggiungere l’obiettivo; ecco che entra in gioco lo sport e l’attivai fisica proposta dal personal trainer Milano, il quale studia la nostra corporatura e stabilisce un programma secondo i nostri obiettivi.

Non solo per dimagrire

Lo sport però non è solo un modo per perdere peso ma è anche divertente e anti stress dato che è in grado di favorire il rilascio di endorfine, soprannominato da molti come l’ormone della felicità. Lo sport è anche divertimento, socialità, spirito di squadra, maggiore autostima e tanto altro ancora.

Infatti, non ci rivolgiamo al personal trainer Milano solo per dimagrire ma anche per trovare un hobby e magari conoscere persone nuove. Fare attività fisica dovrebbe essere un’abitudine perché è una delle indicazioni che gli esperti danno per uno stile di vita sano.

Quale sport praticare per dimagrire

Non abbiamo lo stesso risultato praticando indistintamente uno sport o un altro poiché ci sono attività fisiche che il personal trainer Milano indica come più efficaci. Per ritrovare il più presto possibile la forma fisica di un tempo, dobbiamo scegliere un’attività che coinvolga tutta la muscolatura.

Nuoto, corsa e arti marziali, tra cui boxing, sono perfette per perdere peso in tempi brevi poiché favoriscono un maggiore dispendio energetico. Il metabolismo è stimolato da attività come quelle descritte, evitando abbuffate e una dieta sregolata che non aiuta a dimagrire quanto fare più attenzione al menù settimanale.