Che cosa serve per organizzare un trasloco: la lista completa

Se siete alle prese con l’organizzazione di un trasloco, oltre a richiesta preventivi Roma per queste complicate operazioni di movimentazione, preparare tutto il materiale che serve, come indicato in questa breve lista che segue.

Gli immancabili scatoloni di cartone

In tutti i traslochi non possono mai mancare gli scatoloni di cartone tripla onda che sono perfetti e super resistenti per trasportare qualunque cosa vi serva. Montateli utilizzando lo scotch da pacchi e poi scriveteci sopra con il pennarello indelebile se ci sono oggetti fragili e in che stanza della casa va messo.

Preferita scatoloni di medie e piccole dimensioni, altrimenti poi diventano pensati e molto ingombranti per al fase del trasporto.

La cassetta degli attrezzi

Una cassettina degli attrezzi serve sempre durante il trasloco, soprattutto durante la fase di smontaggio e rimontaggio dei mobili. Verificate di avere un trapano e mettetelo in carica la sera prima così non vi lasci a metà del lavoro. Ricordate di procurarvi anche una scala che è sempre utile per raggiungere in piena sicurezza i punti più alti.

Altri utili contenitori

Non solo scatoloni: si sono molti altri contenitori che potete sfruttare per organizzare i vostri traslochi. Per esempio, potete sistemare tutti gli oggetti da portare in casa nuova in cassettine dell’ortofrutta in plastica. Si tratta di contenitori molto pratici che vi risolvono la situazione.

Anche i borsoni riutilizzabili per la spesa sono perfetti per i traslochi perché capienti e resistenti grazie alla realizzazione con materiali quali il nylon o il tessuto non tessuto. Usateli per spostare i prodotti in frigorifero e in dispensa, ma anche altri oggetti come libri e quant’altro.

Il materiale per l’imballaggio

Per portare a termine un trasloco senza problemi, vi servirà del materiale per l’imballaggio. Per esempio, usate del film oppure anche della semplice carta di giornali vecchi. Avvolgere i materiali più fragili è doveroso per evitare rotture durante la fasi del trasporto verso la vostra nuova sistemazione, per i furgoni dei traslochi, chiedete subito preventivi Roma.